Anche la Pol Cava per la lotta al diabete con Diabetes Marathon
Domenica 10 aprile la Polisportiva Cava ginnastica ha preso parte come uno degli attori della Diabetes Marathon 2022, il più grande evento sul diabete in Italia organizzato dall’ Associazione Diabete Romagna Onlus.
Dal 2015 la Pol. Cava partecipa a Diabetes Marathon con attività per preparare i corridori e camminatori ad affrontare il percorso della maratona con un rigenerante e divertente risveglio muscolare.
Inoltre abbiamo intrattenuto i bambini che hanno passato la mattinata al Campo di Atletica C. Gotti (Forlì), con percorsi di prova lo sport e laboratori creativi per i più piccoli, garantendo così divertimento a tutto tondo e per ogni fascia d’età
Perché la Polisportiva Cava Ginnastica ha partecipato a Diabetes Marathon 2022, come per le altre edizioni? Perché il diabete colpisce in Italia 5 milioni di persone e vorremmo tanto potesse passare in secondo piano per dare a chi ne soffre il tempo e il modo di affrontare tutta la complessità che questi anni ci stanno mettendo di fronte. Ma non è possibile. Non è possibile perché è il diabete che detta le regole e che decide della vita di chi ne soffre e non possiamo lasciarglielo fare. Ecco perché la Pol Cava ha scelto di sostenere chi da solo non ce la fa, per sostenere tutte quelle persone per cui il diabete rischia di prendere il sopravvento e per ricordare il valore della prevenzione. Perché il diabete è per sempre e vogliamo che un giorno non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno!