Le ginnaste dell'artistica corso potenziato ed agonistica aprono la stagione delle competizioni per l'anno sportivo 2021-2022: rompono il ghiaccio per un inverno...di fuoco!
Come sicuramente saprete, la Polistportiva Cava ginnastica, per artistica e ritmica, si compone anche di gruppi agonistici. Le ginnaste facenti parte di questi gruppi sono state selezionate dai loro insegnanti nei rispettivi corsi di base, dopo essersi distinte per talenti personali e spiccata voglia di fare; questi gruppi rappresentano la punta di diamante di un duro lavoro che ha le sue fondamenta nei corsi di base di ginnastica artistica e ritmica.
Tra le varie attività che i gruppi agonistici svolgono, l'obiettivo focus del lavoro durante l'anno è la preparazione e partecipazione ai campionati regionali e nazionali dei circuiti UISP e di Federazione.
La stagione di gare 2021-2022 è stata aperta con grande emozione d impegno dalle ginnaste dell'artistica della Polisportiva Cava ginnastica, dopo la pausa estiva e i vari stop-and-go dell'anno passato, imposti dalla situazione legata alla pandemia.
Le prime a rompere effetivamente il ghiaccio sono state Camilla, Anna, Nicole e Noemi, ginnaste del corso di ginnastica artistica potenziato, allenate da Tania.
Si è trattato del campionato individuale di Federazione zona tecnica romagna LA ed LB3, svoltosi in data 17 ottobre nelle palestre dell'Edera Ravenna. Camilla, Anna e Nicole si sono subito distinte con ottime escuzioni, premiate con altrettanto ottimi piazzamenti, tra cui due ori e un argento! Lo stesso ha fatto Noemi che ha conquistato un bronzo nella sua categoria!
Lo stesso giorno anche le nostre "piccolissime", allenate da Daniela, hanno affrontato una delle loro prime gare, il campionato individuale LA3 per la categoria Allieve: per Matilde, Mia, Caterina, Alice, Giulia ed Asia la voglia di ripartire è stata davvero tanta, e con essa l'emozione di tornare in pedana a mettersi alla prova.
Il 21 novembre invece hanno disputato la terza prova regionale di Federazione LC3 le ginnaste del gruppo agonistico delle "medie", allenate da Federica e Francesco, Viola, Andrea e Sara, volando a Formigine, nostro luogo del cuore per le gare di artistica.
Queste fantastiche ginnaste si sono comportate in maniera egregia e con una grandissima voglia di divertirsi, elemento imprescindibile anche per una buona riuscita di gara, tanto che con le loro esecuzioni hanno riempito i gradini di ben 3 podii!
Viola è arrivata 1a per la categoria A3, Sara nella sua categoria A4 è arrivata 2a, mentre Andrea è arrivata 3a nella categoria J1.