Allenamento speciale per la GAF con l'olimpionica Martina Maggio
Sabato 4 gennaio 2025 l'artistica agonistica della Polisportiva Cava Ginnastica ha aperto l'anno con un allenamento molto speciale.
Infatti, è stata nostra ospite per un intero pomeriggio l'olimpionica Martina Maggio, vincitrice della medaglia di bronzo a squadre ai campionati mondiali 2019 e partecipante alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
L'obiettivo della giornata era quello di ampliare il nostro bagaglio tecnico: con Martina le nostre ginnaste hanno avuto quindi la possibilità di mettersi alla prova.
Innanzitutto si è partiti dal riscaldamento. Maggio ha curato una prima parte della lezione dando consigli su come migliorare le tecniche di riscaldamento, anche curando una parte dedicata alla coreografia, ponendo in risalto l'utilizzo e il posizionamento di mani e braccia.
Ha gestito le venticinque ginnaste presenti sia spiegando direttamente gli esercizi, ma anche e soprattutto fornendo assistenza diretta.
L'allenamento è poi proseguito dividendo le ginnaste in gruppi sui 4 grandi attrezzi della ginnastica artistica femminile e approfondendo le tecniche di ciascuno di essi a seconda dell'età e del livello tecnico.
La parte conclusiva dell'allenamento è stata dedicata esclusivamente alle nostre ragazze con foto e autografi.
Ci teniamo quindi a ringraziare vivamente Martina per la disponibilità e empatia dimostrate nei confronti di ogni nostra ginnasta, ma anche nei confronti dello staff tecnico.
Siamo certi che sia stato un allenamento che lascerà il segno in tutte le nostre ginnaste: poter ammirare la passione e il talento di una ginnasta olimpionica è un regalo che speriamo possa ispirare le nostre ragazze e spingere tutte loro a impegnarsi al massimo per raggiungere i propri obiettivi.
Ringraziamo anche la nostra Presidente, Milena Rossi, per aver voluto fortemente essere presente con noi in palestra.