Le ginnaste della ritmica agonistica tornano a casa dagli ultimi weekend di gara plurimedagliate
Dopo tre intensi weekend di gare, le nostre ginnaste ed allenatrici possono tirare un breve respiro per riposarsi, e godersi i numerosi successi portati a casa dalle scorse competizioni.
Ci teniamo a sottolineare che la mission della Polisportiva Cava ginnastica non è e non sarà mai il risultato tecnico o la posizione sul podio: quello rappresenta per noi l'obiettivo-strumento per poter compiere un percorso che è prima di tutto di formazione personale per le nostre ginnaste... però se arrivano anche soddisfazioni in termine di posizioni in classifica, è giusto celebrarli!
Ma andiamo con ordine.
Il 19 e 20 febbraio si è svolta a Ravenna la prima gara della stagione per le nostre ginnaste della 3a categoria junior e senior (Nina, Anna, Gemma, Caterina, Martina, Linda e Giorgia), che hanno potuto quindi presentare i loro inediti esercizi in occasione della prima prova fase 1 Emilia-Romagna del campionato UISP.
Accompagnate dalla loro allenatrice Giulia Alberti, hanno tutte dimostrato grande impegno e infatti hanno presentato delle belle esecuzioni, purtroppo per qualcuna qualche errore di troppo ha influito sulla classifica finale: motivo in più per tornare in palestra a partire da domani per migliorare sempre di più!
Un applauso speciale per:
3ᴀ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ ᴊᴜɴɪᴏʀ
Gemma 3^ alla fune
3ᴀ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ sᴇɴɪᴏʀ
Giorgia 1^ alla fune e 3^ alla palla
Il 5 e 6 marzo è stata la volta delle ginnaste della 1a e 2a categoria, impegnate nella prima prova fase 1 E.R. campionato nazionale GR UISP, anche questo weekend denso di soddisfazioni, umane e tecniche.
Nonostante il periodo difficile, i numerosi stop dovuti a varie quarantene e il codice dei punteggi nuovo, le nostre ginnaste non si sono date per vinte e si sono impegnate a svolgere questa competizione al meglio delle loro possibilità, dimostrando grande impegno e voglia di fare sempre meglio!
Sabato 5 hanno gareggiato:
-> 2a categoria esordienti: Francesca e Rebecca
->1a categoria allieve: Margherita, Beatrice, Gaia e Greta
->2a categoria allieve: Giulia, Emma e Anna
Le ginnaste erano accompagnate dalle loro allenatrici Licia Errichetti e Rebecca Orioli.
Un riconoscimento speciale a:
2ᴀ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ ᴇsᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ
Rebecca 3^ alla fune
1ᴀ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ ᴀʟʟɪᴇᴠᴇ
Margherita 1^ alla fune
Greta 3^ alla fune
Nella tarda serata di sabato 5 sono scese in pedana le ragazze della 2a categoria junior, Alice e Ambra, che hanno raccolto ottimi risultati. Non contente, insieme alla compagna di squadra Nina, oggi hanno ottenuto un ottimo terzo posto col collettivo a corpo libero - categoria AB - grazie a un'esecuzione decisa, precisa e carica di energia.
Nel tardo pomeriggio di domenica 6 è stata invece la volta delle nostre due veterane, Giorgia e Giada, della 2a categoria senior, accompagante dalla loro allenatrice Sabrina Romualdi.
Tanti complimenti a tutte queste ragazze, con particolare attenzione a:
2ᴀ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ ᴊᴜɴɪᴏʀ
Ambra 1^ in classifica generale
Ambra 2^ alle clavette
Ambra 3^ alla palla
Alice 3^ alle clavette
~Alice 4^ in classifica generale
ᴄᴏʟʟᴇᴛᴛɪᴠᴏ ᴄʟ - ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ ᴀʙ
Alice, Ambra e Nina
Lo scorso finesettimana, sabato 12 e domenica 13 marzo, si è invece svolta la 2^ prova FGI cat LC per la zona tecnica Romagna che ha coinvolto le ginnaste Allieve, Junior e Senior di 1^ e 2^ categoria. Le ragazze si sono comportate generalmente bene, anche se qualche errore di troppo non ha permesso di ottenere posizioni in classifica di particolare rilievo, vedendole comunque piazzate circa a metà delle rispettive classifiche.
Ricordando ancora una volta che il risultato non è importante tanto quanto il viaggio che ci vuole per raggiungerlo, vogliamo augurare alle nostre ginnaste un buon proseguimento, affinchè affrontino anche le prossime competizioni con la giusta grinta che le contraddistingue!