Cava Gym Cup 2022- Trofeo Pietro Brini: la storica gara per i corsi di base della Polisportiva Cava ginnastica torna per i nostri atleti!
Dopo due anni di pausa a causa delle misure di restrizione per la pandemia, finalmente la Polisportiva Cava ginnastica è pronta per una nuova edizione della Cava Gym Cup- Trofeo Pietro Brini!
La Cava Gym Cup nasce svariati anni fa con il nome di "gara intersocietaria" per far vivere anche ai ginnasti dei corsi di base della Polisportiva Cava ginnastica un momento di confronto sportivo con i propri compagni... e con sè stessi!
Inizialmente la gara era strutturata solo per i corsi di ginnastica artistica e ginnastica ritmica, ma da circa 5 anni è aperta anche ai piccoli atleti dei corsi di baby gioco-ginnastica, per dimostrare al pubblico quello che hanno imparato nel corso delle lezioni in palestra, e ricevere la tanto agognata medaglia, giusto premio per il loro inesauribile entusiasmo ed impegno.
Lo staff della Polisportiva Cava ginnastica ha sempre pensato questo evento sia molto importante per tutti i ginnasti, in quanto fornisce loro un valido obiettivo tecnico per l'allenamento svolto in palestra, con la costruzione di esercizi e l'apprendimento di nuovi elementi. Pensiamo però che l'elemento fondamentale che caratterizza la Cava Gym Cup sia il suo valore educativo ad una competizione vissuta in modo sano e all'insegna del fair play, sotto l'attenta guida dei nostri allenatori.
Il nome "gara intersocietaria" è stato sostituito con Cava Gym Cup - Trofeo Pietro Brini, in quanto l'evento ha preso nel corso degli anni una portata tale da essere aperto anche ad altre società del territorio, perdendo il suo carattere intersocietario ma guadagnando tantissimo a livello umano.
Per l'edizione 2022, la Cava Gym Cup tornerà ad essere aperta ai soli ginnasti della Polisportiva Cava, per permettere un rientro graduale alla normalità. Si svolgerà presso il Ginnasio Sportivo di Viale della Libertà nella giornata di sabato 9 aprile: noi ci stiamo preparando... e voi?
Per saperne di più, ti invitiamo a rimanere aggiornato sui nostri social!